martedì 5 ottobre 2010

Come organizzare un pic-nic in giardino per i bambini

Istruzioni
Con la bella stagione e la fine della scuola, i vostri bambini si ritroveranno sempre più spesso a trascorrere i pomeriggi in compagnia degli amici.
Se disponete di un bel giardino, perchè non allestire per loro, un simpatico pic-nic. Vi basteranno dei plaid e un pò di fantasia.
Disponete sull’erba delle corperte colorate e dei cuscini sui quali i bambini si potranno sedere e sdraiare comodamente.
Preparate loro dei sandwich. Sia dolci che salati. Non vi ci vorranno nè molto tempo, nè molti ingredienti. Basterà avere a disposizione del pane in cassetta già affettato.
Preparate dei panini con marmellata o crema di nocciole, con burro d’arachidi o con salame, con prosciutto o con burro e zucchero.
Preparate anche una ciotola con delle patatine o dei pop-corn. Preferite delle bibite fatte in casa a quelle gasate. Tipo un tè freddo o una spremuta di agrumi.
Se avete del tempo, preparate loro una torta, che non sia troppo elaborata o pasticiata, in fondo è estate e le creme potrebbero anche andare a male.
Servite la merenda su un piccolo tavolo da giardino da aprire accanto alla loro postazione pic-nic, possibilmente all’ombra.
E disponete accanto al tavolo anche un cestino per raccogliere la spazzatura, tovaglioli di carta, bicchieri di plastica e quant’altro.
Lasciate che si servano da soli e che si divertano senza la sorveglianza degli adulti. Vivranno un’esperienza di vita a contatto con la natura, senza correre pericoli.

Nessun commento:

Posta un commento